FORNI INDUSTRIALI BENDOTTI S.p.A.

Maurizio Campagnoni - IT Manager e Resp. Progettazione Elettrica

La Forni Industriali Bendotti 


“Forni Industriali Bendotti” è stata fondata nel 1916 ed è gestita dall’omonima famiglia da quattro generazioni. L’azienda è stata tra le prime ad applicare, già dagli anni ’60, il concetto allora innovativo della prefabbricazione per la costruzione dei forni industriali, soprattutto nel segmento dei forni di riscaldo per laminatoi.

Bendotti nella sua storia ha progettato, prodotto e installato oltre 360 forni in 40 paesi diversi e più della metà di questi è ancora in funzione.

Tra i prodotti di Bendotti, forni a barre mobili, a suola mobile, a spinta, a carro, macchine di servizio, servizi di automazione e controllo dei forni e la fornitura di calcestruzzi refrattari.


 ·   Qual è stata l’esigenza principale della Forni Industriali Bendotti o il problema da risolvere?

La rete e, di conseguenza la connettività aziendale, sono fondamentali nell’impresa di oggi, nessuna azienda può farne a meno. Volevamo migliorare la qualità del lavoro aumentando la velocità e la stabilità di connessione soprattutto per la connessione in Smartworking che sarà sempre più utilizzata in futuro.

L’impossibilità di recarci presso i ns. clienti, ci ha sensibilizzato all’utilizzo di sistemi di videoconferenza come Teams o Zoom. Abbiamo inoltre pensato di migliorare la sicurezza dei dati aziendali implementando un backup dell’archivio sul cloud.

In passato abbiamo avuto vari tipo di connettività con diversi provider, da Hdsl a Vdsl, abbiamo pensato che la connessione in fibra FTTH fosse la miglior soluzione per soddisfare queste esigenze. Per ulteriore scrupolo abbiamo attivato una linea di backup tramite antenna PTP.


·    Quali conseguenze può comportare, ad un’Azienda come la Sua, una navigazione Internet poco performante e discontinua?

Lo sviluppo tecnologico introduce nuove forme e nuovi strumenti di comunicazione, al giorno d’oggi avere una connessione poco performante e discontinua, causa problemi di varia natura:

- dilatazione dei tempi di download dei file

- scarsa stabilità delle comunicazioni Teams, Zoom, Skype

- difficoltà nel ricevere o inviare mail

- lentezza di navigazione per ricerche in internet

- problemi con Smartworking e teleassistenza, lentezza sulle operazioni.


·    Cosa l’ha portata a scegliere Sim Informatica come fornitore della connettività Internet nella Sua Azienda?

Abbiamo avuto diversi incontri con vari provider, la scelta di scegliere Sim Informatica come fornitore della connettività è stata fatta considerando diversi fattori, principalmente per le competenze, disponibilità della connessione FTTH, rapporto qualità-prezzo, assistenza.


·    Possiamo conoscere il livello della Sua soddisfazione del servizio Sim Informatica?

La valutazione del livello di soddisfazione andrebbe forse fatta assegnando un voto ai vari servizi, posso comunque tranquillamente affermare che l’esperienza è stata sicuramente positiva.


·    Secondo Lei e la sua esperienza, qual è l’aggettivo che descrive meglio il partner tecnologico Sim Informatica?  

Senza ombra di dubbio, competente e competitiva.

Copyright © 2021 siminformatica.it. All rights reserved - Powered by crea.one