ALPEN ROSE HOME SRL

Stefano Guerini - Socio Titolare e Responsabile Commerciale

La Famiglia Guerini – Alpina Immobiliare

La Famiglia Guerini è leader di mercato del settore immobiliare e ristorativo-alberghiero della Valle Camonica. Opera nel territorio di Ponte di Legno (BS) dal lontano 1975.

Da quando il fondatore Giuliano Guerini decide di trasferirsi in questo meraviglioso territorio, diventa il primo ingegnere residente a Ponte di Legno ad aver fondato un’agenzia immobiliare.

Ad oggi il team conta nel suo organico ingegneri, geometri, commerciali e oltre 60 collaboratori all’interno delle strutture ricettive e decine di collaboratori esterni all’azienda che permettono di offrire ai Clienti un servizio completo dalla A alla Z, sia che decidano di passare le loro vacanze a Ponte di Legno, sia che vogliano acquistare un nuovo immobile in questo bellissimo luogo.

A guidare tutta la squadra ci sono l’Ing. Giuliano Guerini e i figli: Alessandro, Marco e Stefano.

Per Alpina Immobiliare il Cliente è al centro di tutto. Una filosofia o meglio uno stile di vita radicato nel profondo della famiglia Guerini. Nell’arco degli anni, ogni scelta è stata fatta in modo che potesse apportare un valore aggiunto all’esperienza di tutti i suoi Clienti.

Negli anni la famiglia Guerini si è specializzata sempre di più nei settori immobiliare e ristorativo - alberghiero. Ad oggi, è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono venire a Ponte di Legno sicuri di poter fruire di comfort esclusivi.


Premessa

Abbiamo scelto la soluzione WIFI proposta da Sim Informatica per le nostre strutture ricettive perché a nostro avviso era la più soddisfacente fra quelle che abbiamo valutato, anche e soprattutto per l’affidabilità e l’assistenza che la contraddistinguono. Abbiamo infatti riscontrato assoluta correttezza, disponibilità e massima chiarezza negli accordi con il fornitore e con i tecnici che si sono occupati delle installazioni delle varie linee e impianti. In ultimo, ma non ultimo per importanza, l’alto gradimento del servizio da parte dei nostri ospiti! Questo si traduce anche in un effettivo miglioramento della nostra immagine, fattore che comporta grande soddisfazione da parte nostra per tutte le strutture ricettive, residenziali e per tutti gli   immobili che gestiamo.


· Da quanto tempo navigate in internet utilizzando la connettività di Sim Informatica? 

Più o meno 15 anni… il tempo corre rapido ma in questo periodo abbiamo realizzato davvero numerosi progetti abitativi e ricettivi che, di volta in volta, equipaggiavamo adeguatamente di connessione internet e telefonia, comprese le nostre sedi operative e i nostri uffici. 


· Sim Informatica vi ha fornito la possibilità di navigare in internet ad alta velocità sfruttando una tecnologia altamente performante anche in un contesto territoriale molto particolare, ancora non totalmente raggiunto dalla fibra ottica. Quali altri servizi sfruttate grazie alla tecnologia WIFI Simmetrika?  

Per i nostri uffici e le nostre sedi è assolutamente importante che ci sia la possibilità di essere collegati via telefono con tutti i nostri Clienti e Fornitori; non possiamo permetterci di avere dei “limiti” in questo. Le linee WIFI che Sim Informatica ci ha installato consentono di telefonare illimitatamente verso tutti i numeri di telefono fissi e mobili, senza costi aggiuntivi rispetto ai canoni mensili che abbiamo concordato. Dobbiamo anche dire che la qualità delle telefonate è notevolmente migliorata… forse perché non si telefona più sfruttando le linee telefoniche via cavo, a volte parecchio datate! Le nuove tecnologie sono in grado di garantire performances più elevate e stabili. Ci sono poi altri servizi che utilizziamo, per citarne alcuni: il centralino telefonico virtuale, una grande comodità per il nostro lavoro, abbiamo virtualizzato anche i nostri server e quindi possiamo condividere i nostri pc terminali e lavorare tranquillamente anche fuori sede, ovunque ci troviamo; Sim Informatica si è anche occupata del salvataggio e della messa in sicurezza dei nostri dati grazie alle soluzioni di backup in cloud. Tutto questo è stato possibile ovviamente perché disponiamo di un’ottima connessione internet stabile e performante.


· Quale potrebbe essere il prossimo passo da compiere con il partner tecnologico Sim Informatica?

Beh, nella nostra zona si parla da tempo dell’avvento della Vera Fibra Ottica; una tecnologia super all’avanguardia che migliorerà ulteriormente le performance e la qualità del servizio. Sim Informatica sta progressivamente avanzando con l’attività di cablaggio in fibra ottica in tutta la Valle Camonica e fino al nostro comprensorio Ponte di Legno-Tonale. Parliamo di Vera Fibra ottica, non perché le soluzioni fin ora proposte da altri provider siano “false”! Pur non essendo molto tecnologici, abbiamo compreso che potremo sfruttare questa banda ultra larga che arriverà direttamente nelle nostre case, nelle nostre strutture senza passaggi intermedi dagli armadietti stradali come avviene ora con altri operatori. Credo che questo rappresenti un grande vantaggio per noi, non vediamo l’ora!


· Possiamo conoscere il livello della Sua soddisfazione dei servizi Sim Informatica nel complesso?

Possiamo dire che il livello di soddisfazione di un Cliente è sempre dato dal tempo di utilizzo di un determinato prodotto o servizio. E noi facciamo parte della famiglia Sim Informatica da più di 15 anni…. Credo di essermi spiegato.

E per finire, quale aggettivo definisce meglio Sim Informatica?  

Flessibile, Elastica, che guarda Avanti!  

Copyright © 2021 siminformatica.it. All rights reserved - Powered by crea.one