ASTICHER S.r.l.

Ing. Ezio Asticher - Amministratore Unico

Asticher Srl – Meccanica di precisione dal 1946


Un po' di storia: 

1946. L’inizio: Il Cavalier Giuseppe Asticher inizia in un locale di 3x6 metri.

1947-1972. Ingresso nel trasporto pubblico con acquisto di un’autovettura Balilla;

Nel 1955 vengono realizzate una stazione di servizio, una concessionaria, una scuola guida ed un’autofficina, nel 1970 viene fondata Pulimeccanica: un'impresa di manutenzione industriale e nel 1972 viene depositato il brevetto "motospazzatrice industriale"

1980-1991. Ingresso nelle carpenterie industriali;

Nel 1983 vengono depositati i brevetti di morse, nel 1989 iniziano le produzioni con macchine a controllo numerico, nel 1991 una joint venture con Mastroy (Bulgaria) produttrice di macchine CNC.

1993-2004. Adozione del sistema di qualità ISO 9001;

Nel 1997 viene realizzata la prima sala metrologica, nel 2002 vengono realizzati nuovi magazzini e ampliate le aree produttive e nel 2004 Asticher ottiene la certificazione ISO 9001.

2008-2013.  Nel 2008 viene creato il consorzio AsPro.

Asticher S.r.l. è la capogruppo di un insieme di aziende denominato "AsPro" che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche medio-pesanti: Carpenteria, tornitura, alesatura, fresatura, assemblaggio, collaudo finale. Il range di produzione va dal singolo prototipo alla media serie.

Dal 2010 al 2011 viene ridefinito completamente il layout produttivo, nel 2012 viene attivato il collaudo conto terzi e nel 2013 Asticher ottiene la qualifica per la fornitura di particolari di "sicurezza" nel settore militare.

Oggi. Ampliamento della rete commerciale sui mercati esteri


·         Da quanto tempo navigate in internet utilizzando la connettività di Sim Informatica?

Da quando Sim Informatica ha iniziato ad offrire questo servizio, Wireless prima e Fibra FTTH dopo (più o meno nel 2015) ci siamo sempre appoggiati a loro.

·         Quale tecnologia veniva utilizzata prima dell'allacciamento alla fibra ottica?

Utilizzavamo un ponte radio point to point in parallelo ad una ADSL con Telecom, gestita da un load balancer e come unità di backup, un accesso 4g con Vodafone. 

·         Quanto è importante per un'Azienda come la Sua poter disporre di una connettività potente e stabile? 

È un requisito indispensabile per poter garantire a tutti i ns collaboratori di poter comunicare con i ns clienti utilizzando le piattaforme più disparate, di poter lavorare da casa (attraverso la ns VPN) in maniera efficace. A questo aggiungiamo l’esigenza di poter traferire grosse quantità di dati in cloud quotidianamente per alimentare parte del sistema di backup dati. 

·         Cosa l’ha portata a scegliere Sim Informatica come fornitore tecnologico per la Sua Azienda?

La conoscenza decennale, l’affidabilità dimostrate e non da ultimo, il buon rapporto qualità/prezzo delle loro soluzioni e dei loro servizi.

·         Possiamo chiederle Ing. Asticher se ritiene di essere soddisfatto dei servizi Sim Informatica in generale?

Direi più che soddisfatto.

·         E per finire Ing. Asticher, quale aggettivo definisce meglio Sim Informatica?

 Senza dubbio Innovativa!

 

Copyright © 2021 siminformatica.it. All rights reserved - Powered by crea.one