ITALIMPRESA Srl

Emanuele Plona - Titolare e Fondatore

Italimpresa e la sua storia

Italimpresa viene fondata nel 2001 da Emanuele Plona, come azienda destinata al settore dei lavori edili e stradali. Inizialmente assume ordini per conto di immobiliari e privati per la costruzione di edifici residenziali e lavori in subappalto per scavi e posa condotte. Nel tempo, con l’ottenimento delle certificazioni necessarie la società si è posizionata nel mercato pubblico della distribuzione di gas qualificandosi presso i principali enti nazionali di distribuzione come Italgas, 2I Rete Gas e A2A. Italimpresa è una società specializzata in grandi opere edili nel settore pubblico e lavori stradali impiantistici. L’azienda si occupa principalmente di posa, estensione e manutenzione di reti gas metano, fognature, acquedotti e teleriscaldamento. Inoltre fornisce servizi all’utenza e pronto intervento h24, oltre alla storica attività di edilizia per privati.

Italimpresa crede fortemente nella ricerca continua di obbiettivi d’importanza sempre più rilevanti e per questo spende molte energie nel continuo miglioramento; investendo nella crescita e nella regolare formazione del proprio personale, nella sicurezza sul lavoro e nell’acquisizione di attrezzature sempre più all’avanguardia. Grazie alle competenze acquisite nel tempo e alla serietà dimostrata attualmente Italimpresa opera su tutto il territorio nazionale, consolidando una serie di clienti pubblici di riguardo.


·    Qual è stata la Sua esigenza principale o il problema da risolvere?

Essendo l’azienda localizzata sul Territorio Nazionale nelle regioni Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Sardegna, la necessità è sempre stata quella di avere collegamenti facili e veloci tra le varie sedi operative, soddisfatta mediante l’utilizzo di un server remoto e della telefonia Voip.


·    Quali conseguenze può comportare, ad un’Azienda come la Vostra, non disporre di una    connessione adeguata?

Non avere una adeguata connessione tra le sedi, comporterebbe dei grossi disagi nelle comunicazioni. Inoltre le procedure di gara vengono espletate mediante l’utilizzo dei portali delle committenti, pertanto l’assenza di connessione potrebbe far perdere la possibilità all’azienda di partecipare e di conseguenza addirittura mettere a rischio posti di lavoro.


·    Cosa l’ha portata a scegliere Sim Informatica come fornitore tecnologico per la Sua Azienda?

La scelta di Sim Informatica è arrivata inizialmente dalla conoscenza personale del titolare sempre al passo con le tecnologie all’avanguardia. Inoltre Sim informatica ci ha sempre seguito nelle nostre sedi dislocate nel territorio nazionale.


·    Utilizza altri servizi tecnologici di Sim Informatica oltre a quelli citati? se si, quali?

Utilizziamo tutti i servizi che Sim informatica offre, anche presso i loro punti vendita.


·    Ritiene possa aggiungere altre soluzioni tecnologiche di Sim Informatica, a quelle già adottate? se si, quali?

Utilizziamo già tutti i servizi offerti, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità certi che arriveranno presto.


·    Possiamo chiederle Sig. Plona se ritiene di essere soddisfatto dei servizi Sim Informatica in generale?

Ci riteniamo soddisfatti dei servizi, in particolar modo dei tecnici che seguono la nostra azienda.


·    Secondo Lei e la sua esperienza, qual è l’aggettivo che descrive meglio il partner Sim Informatica?

Credo che Sim informatica gestendo i servizi Voip, la connessione Internet e il server remoto della nostra azienda, si sia dimostrata affidabile, competente ma soprattutto ha conquistato la nostra fiducia.

Copyright © 2021 siminformatica.it. All rights reserved - Powered by crea.one