SGF ENGINEERING SRL

Stefania Pogna - Socia Fondatrice – Auditor – Consulente certificazioni – Formatrice

SGF Engineering Srl: S come Sicurezza, G come Gestione, F come Formazione

SFG Engineering Srl è una società di consulenza aziendale nata a gennaio 2015 dall'unione di due liberi professionisti, Antonio Tedeschi e Stefania Pogna, ciscuno con una pluriennale esperienza nella consulenza direzionale, in ambito di organizzazione aziendale, sviluppo e certificazione di sistemi di gestione integrati, salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Oggi SGF Engineering Srl è una società di consulenza aziendale costituita da un organico di sei professionisti, ciascuno con un proprio ambito di specializzazione, per poter affiancare le aziende nella gestione di diverse situazioni organizzative. Opera principalmente nel Nord Italia: Lombardia, Veneto, Friuli V.Giulia e Trentino Alto Adige. 

SGF Engineering Srl promuove la creazione, la condivisione e la diffusione di conoscenze all'interno delle imprese, attraverso la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le persone interessate. 


·        
Da quanto tempo collabora con Sim Informatica?

Dal 2015  quando  si  è  costituita  la nostra società;  abbiamo  iniziando  dotandoci  delle  apparecchiature  e  dei  dispositivi informatici  fondamentali  per l’avvio del nostro  ufficio: pc, stampanti, apparecchi telefonici etc.  Da  quei giorni  il rapporto  di  collaborazione  con Sim Informatica è andato via via completandosi, evolvendo così come anche SGF Engineering si è evoluta. Praticamente ci ha accompagnato gradualmente nel nostro cammino e nella nostra evoluzione. E noi con loro 

·         Qual’è stata l’esigenza principale o il problema da risolvere agli inizi della collaborazione con Sim Informatica?

Più che un’esigenza in particolare avevamo necessità di qualcuno, un partner specializzato, che ci seguisse a 360 gradi; noi ci occupiamo di affiancare le Aziende in problematiche e questioni molto serie e delicate e non possiamo permetterci di non essere organizzati al meglio. Per altro l’attività di consulenza mia e di Antonio Tedeschi si svolge prevalentemente “sul campo” ovvero al di fuori del nostro ufficio. Certamente le persone che sono operative qui in ufficio devono poter contare e disporre di strumenti e tecnologie che favoriscano un lavoro fluido e senza intoppi. In primis, il servizio che consideriamo il più compatibile con la nostra esigenza di lavoro dentro e fuori l’ufficio è il Server Virtuale o Virtual Desktop, se vogliamo utilizzare uno slang più adatto. 

·         Cosa l’ha portata a scegliere Sim Informatica come fornitore del servizio di Server virtuale e backup in cloud?

Per le ragioni che ho elencato prima ovvero: ho sempre il mio ufficio con me, posso lavorare ovunque mi trovi purché abbia a disposizione un dispositivo con cui collegarmi alla rete … e naturalmente una buona connessione internet! Il nostro ufficio è stato cablato con la Vera Fibra Ottica FTTH, molto performante che ci consente di navigare in modo stabile e costante. Inoltre nella soluzione server virtuale sono incluse tutte le licenze software, i programmi e i gestionali in cloud, tutti gli aggiornamenti, gli antivirus, il backup dei dati quotidiano, il protocollo di Disaster Recovery, l’assistenza… Dobbiamo avere la tranquillità e la sicurezza che i nostri sistemi e i nostri dati, così come il nostro Know How siano protetti da eventuali perdite dovute a guasti strutturali o ad attacchi di hakeraggio. 


· Se potesse dare un voto a questo servizio nello specifico, quale sarebbe?

Eccellente, senza ombra di dubbio!

·   E la sua valutazione complessiva di Sim Informatica come partner tecnologico?

Complessivamente molto buona, basata sulla reciproca fiducia e nel rispetto degli impegni assunti dalle parti. 


Copyright © 2021 siminformatica.it. All rights reserved - Powered by crea.one